20.11.2022 Montoro

Domenica 20 novembre alle 9:15 i partecipanti inizieranno la visita del caratteristico borgo di Aterrana in zona Montoro Nord, dopo i saluti istituzionali ed il benvenuto del Sindaco Girolamo Giaquinto e del Vicesindaco Francesco Tolino. Un caffè al Bar Pasticceria Giaquinto e immediatamente ci si immergerà nelle atmosfere da favola del borgo accompagnati dal Sig. Eugenio Parrella, poeta e storico del luogo, nonché ideatore del Museo degli attrezzi da lavoro antichi "Piccolo Museo di Papaciccio". La Presidentessa della Pro Loco Montoro, Teresa Curcio, condurrà i convenuti alla scoperta del Convento di Santa Maria degli Angeli a Torchiati, edificato dai Frati Minori nel 1588 su di un’area donata dalla Famiglia Mastrangelo e restituito alla collettività dopo un lungo intervento di restauro. Oggi è polo formativo dell'Università degli Studi di Salerno. Le Aziende Agricole Giaquinto e Montone saranno partner per l'enogastronomia, mostrando ai visitatori i prodotti di punta del territorio montorese come le famose cipolle ramate, candidate all'IGP, le castagne, il miele e i suoi derivati. Un luculliano pranzo sarà allestito presso il Ristorante -Pizzeria Arco di San Michele in cui patate locali, porcini, pasta fatta in casa e pollo scucchiato saranno i protagonisti della tavola conviviale.

ll costo dell’intera giornata che comprende la passeggiata tra beni culturali ed enogastronomici di Montoro ed il pranzo come da programma sulla brochure allegata nell’evento, è di 30 euro per i non tesserati al CTG.

Per i tesserati ai CTG di tutta Italia è di 25 euro.
Per i ragazzi sino a 12 anni tesserati il costo è di 10 euro, per tutti gli altri sino ai 18 anni è di 15 euro.
Per garantirsi la prenotazione, tassativamente entro venerdì 18 Novembre 2022 attraverso il sito www.difoodintour.it, bisogna compilare l’apposito modulo in questa pagina ed inviarlo. 

La località dovrà esser raggiunta con mezzi propri e il punto di ritrovo sarà l'area parcheggio all'uscita del casello di Montoro nord dove saremo accolti da un socio della Proloco Montoro che ci guiderà verso un parcheggio vicino all'abitato di Aterrana, punto di inizio e di accoglienza del gruppo da parte dell'Amministrazione con il consueto caffè di benvenuto presso il bar Giaquinto.
L’orario di partenza (ore 9:15) andrà rispettato per la buona riuscita del tour, a deferenza di tutti i partecipanti.

Per info e contatti:
CTG Gruppo Picentia
Mina Felici - Presidente Picentia
ctgpicentia@gmail.com , info@difoodintour.it
+393497555596
FB www.facebook.com/CTGPICENTIA/

Prenotazione

*Campo obbligatorio