12.01.2020 Baronissi

Il Comune di Baronissi si è reso disponibile a sposare l’iniziativa domenica 12 gennaio così come la Pro Loco e le Associazioni culturali presenti sul territorio Archeologando Intour Casa della poesia  e Associazione Culturale Tutti Suonati. A dare il benvenuto ai visitatori il Sindaco Gianfranco Valiante, il consigliere comunale Giuseppe Pasquile, delegato alle politiche del turismo e la Presidente della Pro Loco Baronissi Maria Picarone. Dopo la colazione offerta dalla Pro Loco le visite alla Villa romana Sava di Baronissi al Convento francescano della SS. Trinità con la sua mostra di presepi al Museo FRaC per l’arte contemporanea con la mostra Object Rituels e alla Villa Comunale con le Luci dell’Irno-Costellazioni infinite e il presepe artistico del Maestro Mario Carotenuto arricchiranno culturalmente il percorso, mentre quelle alla RC cantine Renato Cosimato e al Birrificio dei Bardi approfondiranno le tematiche enogastronomiche. Le degustazioni di prodotti tipici delle aziende del territorio al pomeriggio, il pranzo presso l’ Agriturismo Nonno Carmine a base di ingredienti della tradizione contadina e un “caffè letterario” presso la sede della Casa della poesia per conoscerne le attività a livello internazionale,  saranno nutrimento per le menti e i palati dei buongustai. Il Food Blog 2ingredienti Arte & Cibo sarà media partner dell’evento.

ll costo dell’intera giornata che comprende la passeggiata tra beni archeologici ed enogastronomici di Baronissi, come da programma sulla brochure allegata nell’evento, è di 30 euro per i non tesserati al CTG. Per i tesserati ai CTG di tutta Italia è di 25 euro. Per i ragazzi sino a 12 anni tesserati il costo è di 10 euro, per tutti gli altri sino ai 18 anni è di 15 euro.
La prenotazione deve essere confermata tassativamente entro venerdí 10 gennaio attraverso il sito www.difoodintour. it, compilando l’apposito modulo o al massimo inviando una mail a info@difoodintour.it, mentre il saldo della quota sarà versato in loco la mattina.

La località dovrà esser raggiunta con mezzi propri e il punto di ritrovo sarà la Villa Romana nella frazione di Sava.

L’orario di partenza (ore 9:00) andrà rispettato per la buona riuscita del tour, a deferenza di tutti i partecipanti.

Per info e contatti:
CTG Gruppo Picentia-Mina Felici Presidente Picentia
ctgpicentia@gmail.com
+393497555596
PG FB 
www.facebook.com/CTGPICENTIA/