17.11.2024 Nocera Superiore

Domenica 17 novembre alle 9:30 i partecipanti inizieranno la visita della storica cittadina di Nocera Superioredopo i saluti dell'Amministrazione comunale e un caffè di benvenuto con il Gruppo Archeologico NuceriaPartendo dalla Domus del Decumano ci si immergerà nel passato glorioso dell'antica Nuceria per ammirarne i resti archeologici di rara bellezza. 
Il Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, l'Antiquarium (piccolo museo del Battistero) con il Museo delle Arti Grafiche Applicate in Villa de’ Ruggiero saranno oggetto di approfondimento della prima parte della mattinata. Conclude la visita dei beni archeologici, in tarda mattinata, il Teatro Ellenistico Romano dalla Terrazza di Oschito.

A seguire pranzo al Ristorante Nounù per conoscere attraverso la tavola le specialità locali di stagione. Dopo pranzo vi sarà la visita dell'industria conserviera La Carmela, famosa per la produzione di pomodoro d'eccellenza. Fine del tour e rientro a casa.

ll costo dell’intera giornata che comprende la passeggiata tra beni culturali ed enogastronomici di Nocera Superiore ed il pranzo come da programma sulla brochure allegata nell’evento, è di 30 euro per i non tesserati al CTG.

Per i tesserati al CTG di tutta Italia è di 25 euro.

Per i ragazzi sino a 12 anni tesserati il costo è di 10 euro, per tutti gli altri sino ai 18 anni è di 15 euro.

Per garantirsi la prenotazione, tassativamente entro venerdì 15 Novembre 2024 attraverso il sito www.difoodintour.it, bisogna compilare l’apposito modulo in questa pagina ed inviarlo. 

La località dovrà esser raggiunta con mezzi propri e il punto di ritrovo sarà l'area parcheggio di Via Mercato (di fronte al Battistero).
L’orario di partenza (ore 9:30) andrà rispettato per la buona riuscita del tour, a deferenza di tutti i partecipanti.

Per info e contatti:
CTG Gruppo Picentia
Mina Felici - Presidente Picentia
ctgpicentia@gmail.com , info@difoodintour.it
+393497555596
FB www.facebook.com/CTGPICENTIA/

Prenotazione

*Campo obbligatorio