Domenica 12 novembre alle 9:00 i partecipanti inizieranno la visita del caratteristico centro storico di Colliano guidati dai rappresentanti dell'Amministrazione comunale, il Sindaco Gerardo Strollo e l'Assessore ai Beni Culturali Alessia Feniello, che porteranno i saluti e accoglieranno tutti con una colazione di benvenuto. La passeggiata, delle durata di circa tre ore, darà modo ai turisti di conoscere il borgo con i suoi scorci più caratteristici come le architetture gentilizie (Palazzo Borriello, Palazzo Sibilla con la Biblioteca comunale), la Chiesa Madre dei Santi Pietro e Paolo risalente al Duecento e ricostruita nel XVIII secolo, il borgo di Collianello con le testimonianze di epoca normanna e il Castello che si erge ai piedi del Monte Marzano. Dopo la visita culturale, ampio spazio verrà dedicato all'enogastronomia presso l'Azienda Gugliucciello Sapori di Bosco per conoscere le peculiarità dell'oro nero di Colliano, il pregiato e rinomato tartufo. Insieme si proseguirà per il pranzo presso il Ristorante Buffalo Grill, dove il menù sarà a base di ingredienti territoriali come funghi e tartufi.  

Dopo pranzo ci sarà modo di visitare l'Azienda Agricola Di Lione, caseificio all'avanguardia, conosciuta per i suoi allevamenti e i prodotti caseari d'eccellenza.

ll costo dell’intera giornata che comprende la passeggiata tra beni culturali ed enogastronomici di Colliano ed il pranzo come da programma sulla brochure allegata nell’evento, è di 30 euro per i non tesserati al CTG.

Per i tesserati al CTG di tutta Italia è di 25 euro.

Per i ragazzi sino a 12 anni tesserati il costo è di 10 euro, per tutti gli altri sino ai 18 anni è di 15 euro.

Per garantirsi la prenotazione, tassativamente entro venerdì 10 Novembre 2023 attraverso il sito www.difoodintour.it, bisogna compilare l’apposito modulo in questa pagina ed inviarlo. 

La località dovrà esser raggiunta con mezzi propri e il punto di ritrovo sarà l'area parcheggio di Piazza Epifani.
L’orario di partenza (ore 9:00) andrà rispettato per la buona riuscita del tour, a deferenza di tutti i partecipanti.

Per info e contatti:
CTG Gruppo Picentia
Mina Felici - Presidente Picentia
ctgpicentia@gmail.com , info@difoodintour.it
+393497555596
FB www.facebook.com/CTGPICENTIA/

Prenotazione

*Campo obbligatorio